PRIVACY

PRIVACY POLICY

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web del sito, accessibili per via telematica a partire da questo sito.

L’informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

IL TITOLARE E IL RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il titolare del loro trattamento è Universiis Società Cooperativa Sociale – via Cividina 41/A 33100 Udine – SEDE AMMINISTRATIVA: via Palladio 66 – 33010 Tavagnacco – C.F. e P.I. 01818390302. La responsabile del trattamento è la Dott.ssa. Lidia Marchetti, presso sede dell’Rsa Fondazione San Giuseppe Dalmine.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede del titolare e sono curati solo da personale espressamente nominato incaricato e/o responsabile del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo e/o preventivi, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (es: servizio di spedizione, …).

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati non vengono utilizzati se non per controllare eventualmente il corretto funzionamento del sito e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario tramite telefono, fax, posta e posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Cookies

Vedere sezione COOKIE POLICY.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati in eventuali moduli di richiesta o comunque indicati in contatti, per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni o di richieste preventivi.

Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati avverrà esclusivamente per finalità inerenti l’attività della Rsa Fondazione San Giuseppe Dalmine, anche per telefono, fax, posta, posta elettronica, sempre comunque dietro esplicita richiesta e consenso del richiedente.
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati e/o cartacei per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTO DI ACCESSO DELL’INTERESSATO

Ai sensi dell’ art. 15 del Regolamento Europeo N. 679/2016 (GDPR) con riguardo alla possibilità di esercitare i diritti da parte dell’Interessato, si forniscono le seguenti informazioni:

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

1. le finalità del trattamento;

2. le categorie di dati personali in questione;

3. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;

4. quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;

5. l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;

6. il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;

7. qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;

8. l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO:

Universiis Società Cooperativa Sociale

Sede Legale

via Cividina, 41/A – 33100 Udine (ITALY)

Sede Amministrativa

Via Palladio, 66 – 33010 Tavagnacco (UD)

Telefono: +39.0432.478382

Fax: +39.0432.478345

E-mail:

PEC:

Consigliere Delegato alla Privacy:

Andrea Pez

E-mail:

Responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer):

Dott.ssa Maria Cristina Savona

Via Palladio, 66 – 33010 Tavagnacco (UD)

Telefono: +39.0432.478382 int. 7

Cell.: +39.345 2900022

Fax: +39.0432.478345

E-mail: ;

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Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

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4. quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;

5. l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;

6. il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;

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Telefono: +39.0432.478382 int. 7

Cell.: +39.345 2900022

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